
Gabriele Bernasconi
“Le emozioni vanno colte non forzate”
Ciao, il mio nome è Gabriele, il bambino che vedete nelle foto sono io e come potete notare sono un fotografo da sempre.
Sono a capo di uno staff che ha come unica missione quella di carpire le vostre emozioni in maniera discreta e naturale senza perdere mai un momento perchè se c’è una storia che deve essere raccontata è quella del vostro matrimonio e per voi non ci sono altre storie come la vostra.
Il nostro lavoro è anche la nostra passione, catturare l’essenza delle persone e la magia delle loro anime connesse, affinchè ricordi senza tempo possano essere belli tra 30 anni come lo sono oggi.
Collaboriamo con i migliori fornitori dell’industria del matrimonio, ma alla fine, come per tutte le migliori esperienze della vita, sono le persone straordinarie che incontriamo lungo la strada che ci fanno credere di avere il miglior lavoro del mondo!
Testimonials
I nostri clienti dicono di noi

Nelle sue fotografie si potevano percepire le emozioni vere di quel momento e non erano le classifiche "foto in posa", erano vere e proprie emozioni immortalate nel momento esatto!
Beh che dire? Un vero professionista.
Siamo molto felici e soddisfatti di aver scelto Gabriele per il giorno più bello ed importante della nostra vita. Oltre ad essere un bravissimo fotografo, abbiamo piacevolmente scoperto e conosciuto una bella persona, solare e simpatica! Molto attenta ad ogni più piccolo dettaglio per rendere tutto davvero magico.

Quando parli con lui percepisci immediatamente che ha una marcia in più. Dopo averlo incontrato un’unica volta alla Fiera degli Sposi non abbiamo avuto dubbi su chi scegliere: le sue fotografie ti catturano per l’intensità e la spontaneità delle emozioni che riescono a trasmettere e lui ti contagia subito con la passione per il suo lavoro, la simpatia e la sua esuberante personalità.
Ci siamo fidati della sua bravura e competenza e lui ci ha regalato degli scatti veramente unici e magnifici.
Il nostro album è come un gioiello che non ti stanchi mai di guardare e di indossare, con maestria e genialità ha reso ancor più memorabile il giorno del nostro matrimonio.
Grazie Gabriele!

Quella sensibilità capace di raccontare un matrimonio attraverso fotografie vive che comunicano: non solo riportano alla memoria i ricordi di quella giornata (che lui stesso ha contribuito a rendere unica con limpida passione), ma fotografie che ravvivano e ricolorano emozioni.
Un professionista capace in pochi istanti di intercettare, quindi raccontare, le personalità degli sposi (in primis) e degli invitati, ma anche le tinte dei luoghi e dei paesaggi.
Oltre ad essere una "raccomandazione", questo è un autentico ringraziamento a te, Gabriele.

Professionale e attento ad ogni richiesta, ha fotografato il nostro giorno anche nel più piccolo dettaglio.
Simpatia contagiosa ma nel contempo attento a cogliere con spontaneità ogni situazione con discrezione.

Conoscendolo meglio e potendo ammirare più da vicino i suoi scatti non abbiamo avuto dubbi: ci siamo affidati a lui per creare il ricordo tangibile del nostro giorno più bello.
Gabriele si è distinto per la sua professionalità, la sua competenza, la sua disponibilità, la sua discrezione, la sua simpatia e le sue capacità empatiche nel mettere a proprio agio sposi non abituati a posare davanti a un obiettivo.
Vedendo in anteprima le nostre foto e ammirando poi il risultato finale possiamo affermare con certezza che Gabriele è un artista, ci ha regalato le foto più belle della nostra vita catturando ogni emozione provata quel giorno.
Amici e parenti si sono complimentati con noi per il meraviglioso album fotografico. Grazie Gabriele, siamo sicuri che farai felici ancora tantissime coppie di sposi!

A distanza di mesi dal matrimonio ci capita spesso di riguardare l'album perché, ogni volta, gli scatti di Gabriele ci fanno rivivere le mille emozioni che abbiamo provato in ogni singola fase di quel giorno.
Gabriele si è dimostrato fin da subito un vero professionista, appassionato del proprio lavoro, molto disponibile e molto aggiornato sia sulle nuove tecniche che sulle esigenze degli sposi.
Ciò che ci ha colpito molto del suo modo di lavorare e che ha colpito molto anche i nostri commensali, è l'assoluta discrezione con cui si muove tra gli invitati: l'invisibilità! Grazie a questo "suo super potere, cattura fantastici scatti assolutamente naturali di tutti gli invitati!
Grazie mille Gabriele, sceglieremmo te ancora, ancora...e ancora!
Con affetto, Chiara e Roberto

Simpatia non solo come dote caratteriale innata, ma anche e soprattutto come abilità professionale - acquisita con la grande esperienza - di valorizzare ogni momento di preparativi e cerimonia, stemperando la (più che naturale) agitazione degli sposi, con un sorriso e una spensieratezza contagiosi.
Professionalità, in Gabriele, è discrezione, ascolto delle esigenze degli sposi e, soprattutto, coscienza del fatto di avere dinanzi persone, prima che soggetti di ritratti.
Il risultato sono splendidi ricordi, trasposti in altrettanto splendide fotografie.
Non vi pentirete di averlo scelto.

Beh, allora sei arrivato allo stand di Gabriele.
Ha un talento che non trovi in altri fotografi. Riesce a catturare le sensazioni, gli sguardi e le emozioni con una naturalezza impeccabile.
Non serve mettersi in posa per avere una bella foto, basta che la scatti Gabriele.
Abbiamo ricevuto un ottimo lavoro, album e video nei tempi prestabiliti e proprio come lo immaginavamo. Ottima la comunicazione e le competenze. Un professionista.
Rifaremmo la stessa scelta mille volte.
Grazie di tutto!

Gabriele ha saputo immortalare tutto attraverso la sua arte, perché non è solo capacità di fotografare la sua, è la sensibilità di carpire e di intrappolare le emozioni e di fartele rivivere attraverso uno scatto!
Grazie Gabriele.